lunedì 14 novembre 2016

La notte della Super Luna

Arriva la notte della super luna
La più luminosa degli ultimi 68 anni.
Il diametro del satellite aumentato del 14% rispetto al normale.
Dalle romantiche città d’arte al mega raduno organizzato su Facebook in una spiaggia Calabrese: ecco dove andare per l’arrivo della super luna da record. Nella notte tra oggi (14 novembre) e domani si avrà la luna piena più grande e luminosa degli ultimi 68 anni e che non avrà eguali fino al 2034: l’occasione perfetta per spettacolari selfie in compagnia della nostra compagna celeste.
Quella in programma per questa sera è una luna piena particolare, detta super, perché coincide anche con il suo passaggio alla distanza minima dalla Terra. Un fenomeno non raro, nel 2016 ne sono previste 3, ma questa volta raggiunge il suo massimo, la più “super” in quasi 100 anni.
«Il diametro apparente della Luna sarà il 14% più grande di quello di una luna piena normale - e il 30% più luminosa del normale. Questo perché avremo la luna piena quasi perfettamente in perigeo, ossia nel punto più vicino alla Terra». Il nostro satellite si mostra in forma splendente e sarà l'occasione anche per facili scatti mozzafiato. Ci saranno le condizioni ideali per foto notturne speciali, uno sfondo straordinario e romantico.
Se non avete dove andare, il terrazzino del Bed & Breakfast Chiara a Polistena vi aspetta per una meravigliosa notte romantica info:bandbchiara@libero.it 

Carmelo Puleio@Copyright 



Nessun commento:

Posta un commento