lunedì 14 novembre 2016

La notte della Super Luna

Arriva la notte della super luna
La più luminosa degli ultimi 68 anni.
Il diametro del satellite aumentato del 14% rispetto al normale.
Dalle romantiche città d’arte al mega raduno organizzato su Facebook in una spiaggia Calabrese: ecco dove andare per l’arrivo della super luna da record. Nella notte tra oggi (14 novembre) e domani si avrà la luna piena più grande e luminosa degli ultimi 68 anni e che non avrà eguali fino al 2034: l’occasione perfetta per spettacolari selfie in compagnia della nostra compagna celeste.
Quella in programma per questa sera è una luna piena particolare, detta super, perché coincide anche con il suo passaggio alla distanza minima dalla Terra. Un fenomeno non raro, nel 2016 ne sono previste 3, ma questa volta raggiunge il suo massimo, la più “super” in quasi 100 anni.
«Il diametro apparente della Luna sarà il 14% più grande di quello di una luna piena normale - e il 30% più luminosa del normale. Questo perché avremo la luna piena quasi perfettamente in perigeo, ossia nel punto più vicino alla Terra». Il nostro satellite si mostra in forma splendente e sarà l'occasione anche per facili scatti mozzafiato. Ci saranno le condizioni ideali per foto notturne speciali, uno sfondo straordinario e romantico.
Se non avete dove andare, il terrazzino del Bed & Breakfast Chiara a Polistena vi aspetta per una meravigliosa notte romantica info:bandbchiara@libero.it 

Carmelo Puleio@Copyright 



venerdì 28 ottobre 2016

Ponte di Ognissanti, 7 mln di italiani in viaggio

Ponte di Ognissanti, 7 mln di italiani in viaggio
All'estero le grandi capitali europee faranno "la parte del leone", ma secondo Federalberghi l'Italia sarà la meta preferita
Secondo quanto riferisce Federalberghi, saranno circa 7 milioni gli italiani (tra maggiorenni e minorenni) in viaggio per il ponte di Ognissanti e che trascorreranno almeno 1 notte fuori casa. Il 91,5% di italiani rimarrà nel Belpaese, mentre l’8,5% andrà all’estero. Le località montane saranno quelle più frequentate.
Il 38,3% di coloro che si muoveranno le preferiranno ad altri lidi. Il 21,4% si recherà in località d’arte, il 20,7% in località di mare, un 3,4% coglierà questa occasione per “ritemprarsi in località lacuali” ed un 2,8% andrà in località termali e del benessere.
Il 9,6%, infine, indica un altro tipo di località e saranno essenzialmente coloro che si recheranno nei loro centri di origine per onorare la festività di Ognissanti.

Per quei pochi che sceglieranno mete estere per questa breve pausa vacanziera, le grandi capitali europee faranno la parte del leone con addirittura il 70,4% della domanda complessiva. L’11,2% andrà in località di mare esotico ed un 11,1% sceglierà le montagne d’oltre confine.
Sul fronte dell’alloggio, la casa di parenti/amici sarà la struttura prescelta dal 32,5% dei viaggiatori, seguita dal 25,6% di chi andrà in albergo e dal 14,2% che si recherà in casa di proprietà. I Bed&Breakfast saranno scelti dal 10,1% dei viaggiatori, gli appartamenti in affitto dal 5,7% dei vacanzieri, gli agriturismo dal 2,8%, i residence dal 2,5% come i rifugi alpini.
La spesa media pro-capite, comprensiva di trasporto, alloggio, cibo e divertimenti, si attesterà sui 262 euro. Ciò genererà un giro d’affari che si attesterà sugli 1,81 miliardi di euro. Chi resterà in Italia spenderà mediamente 234 euro e 547 euro a persona verranno invece mediamente spesi da chi sceglierà una vacanza oltre confine. La durata media del soggiorno durante questo ‘ponte’ del 1° novembre, sarà infine di 3,2 notti trascorse fuori casa.
Il Bed & Breakfast Chiara a Polistena città d'Arte vi aspetta per un soggiorno all'insegna dell'olio nuovo, dei funghi porcini, le caldarroste e dal 1 novembre con la Fiera di Ognissanti e il vino Novello di CALABRIA.

venerdì 29 aprile 2016

IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU - CROTONE IN SERIE A

IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU !
Dopo 93 anni di storia calcistica il CROTONE è in serie A - rappresenta Il riscatto della Calabria, del meridione, del sud cantato e ricantato da Lino Patruno, da Rino Gaetano, da Sergio Cammariere  da questa sera è in Serie A - il  CROTONE è la terza squadra Calabrese che giocherà nel massimo campionato di serie A.  
Tutta la Calabria Sportiva questa sera ha tifato per la città di Pitagora, alla città che per la prima volta i grandi Club verranno a giocare nella terra del grande RINO GAETANO, non vi nascondo che sono emozionato, io a Reggio Calabria nella serie A sono stato un abbonato fedele, sino alla serie B poi in serie C non ho rinnovato più ma è andata a finire come tutti sappiamo.
Onore al Crotone onore alla Calabria, tiferemo per la squadra della nostra terra come è giusto che sia. Un particolare apprezzamento va fatto al giocatore Crotonese Francesco MODESTO che a Reggio Calabria con la Reggina ha onorato i colori Amaranto e Calabresi.
Crotone ha  sognato il miracolo e si è avverato . Finalmente il tanto sospirato punticino è arrivato per la storica promozione in serie A e la Città e la Calabria Sportiva festeggiano con i colori rossoblù.
La storia del tecnico Juric: una carriera a toni rossoblù a Crotone,  È stata solo una questione di matematica, ma l’euforia è già alle stelle per la storica promozione nella massima serie. 
Per scatenare la grande festa che richiamerà in strada tutti i crotonesi.  
 Ai rossoblù è bastato un pari per staccare definitivamente il biglietto per il salto tra le big del calcio italiano. La città, già da giorni, è tappezzata dei colori sociali. Striscioni, bandiere e sciarpe fanno bella mostra dai balconi di quasi tutti gli edifici. Anche il Comune è stato addobbato per l’occasione con un enorme bandiera.  Vessilli del Crotone sovrastano i manifesti elettorali già affissi in vista delle comunali del 5 giugno. Da alcuni giorni writer vanno in giro a dipingere murales artistici dedicati alla cavalcata vincente della squadra allenata da Ivan Juric. Un privato ha sistemato la fontana di via XXV aprile addobbandola con tappeti sintetici rosso e blu per permettere il tuffo della promozione. 
 I tifosi rossoblu hanno anche organizzando la trasferta a Modena per supportare la squadra per la conquista del punto che serve per iniziare la festa. 
In migliaia sono partiti da Crotone con auto private e mini bus. In tanti, inoltre, provenienti dal Nord Italia. hanno raggiunto MODENA , I supporter rossoblu cercano sostegno anche nelle coincidenze. Come quella che ha visto il Crotone salire per la prima volta in serie B nel 2000, l’anno del Giubileo. Ed anche il 2016 è un anno giubilare... 
Sui social appare di tutto: dal video della processione di un santo in provincia accompagnato dalle bandiere del Crotone, Il Comune ha chiesto ed ottenuto a Sky ed alla Prefettura l’autorizzazione ad installare un maxi schermo per far seguire la partita in piazza ai tifosi.  
promozione e festa grande in attesa del rientro della squadra da Modena, previsto intorno alle 13 di sabato con un volo da Bergamo. 
il tecnico Ivan Juric  Pupillo di Giampiero Gasperini che lo aveva voluto (come centrocampista) quando lui era alla guida del Genoa dal 2006 al 2010.
 Ha disputato quattro campionati nella città della Lanterna, diventando subito uno dei beniamini della tifoseria del Grifone (la sua unica rete in Italia l’ha segnata in serie B contro la Juve. Tra i giocatori più caratteristici anche per il suo look piratesco e per la passione per la musica metal, poi nel giugno 2010 la svolta: rilascia al Secolo XIX un’intervista in cui annuncia il suo ritiro dal calcio giocato, 
e inizia la sua carriera da allenatore. Rodaggio nelle giovanili e primavera di Genoa, Inter e Palermo poi l’esordio in panchina in Lega Pro al Mantova nel 2014. Ora sta per fare centro alla prima stagione a Crotone, insomma la maglia rossoblù gli ha sempre portato bene. 






domenica 6 marzo 2016

Festeggia l'Arrivo della Primavera e la Pasqua a Polistena

Evviva !
Sta arrivando la Primavera e nella settimana successiva anche le feste di Pasqua.
Festeggiali con noi: il Bed & Breakfast Chiara ti aspetta a Polistena (RC) - Città d'Arte per farti conoscere i riti della settimana Santa, e per soleggiare nelle due coste della meravigliosa terra di Calabria. 
Ci troviamo a soli 10' d'auto dalla costa Jonica e di quella Tirrenica, ideale per conoscere e verificare l'opportunità delle tue prossime Vacanze estive.
La primavera è il momento perfetto non solo per rinnovare il tuo guardaroba con la visita ai negozi cittadini ma potrai anche gustare le prelibatezze della cucina tipica Calabrese.
Ci troviamo ai piedi del Parco Nazionale d'Aspromonte per chi vuole vivere la Primavera nella sua forma più pura esplorando la natura.
Oppure.... una soleggiatissima primavera per anticipare le vacanze estive, viaggia verso il sole.... di mari in Calabria ne abbiamo 2 (DUE) per coccolarti il doppio.
Ricorda.... Noi ti auguriamo tanta gioia
Lo Staff del Bed & Breakfast Chiara
http://www.bbchiara.eu